BENVENUTI

La mia attività si svolge a Chatillon, piccola cittadina situata nella vallata centrale della Valle d'Aosta, in una casa privata a 550mt slm , a 1.5km dal centro del borgo e a 50mt dal viale di accesso pedonale di Saint Vincent. Entrambe le cittadine fanno parte della Riviera delle Alpi caratterizzate dal clima particolarmente mite tutto l'anno.
La vista da casa è sul castello di Ussel (XIV sec.) sede di mostre temporanee, sul monte Zerbion (m 2720). A 2km c'è il parco del castello Baron Gamba ideale per rilassanti passeggiate, il castello Passerin d'Entrèves con il giardino storico Rinascimentale alla francese e si possono raggiungere facilmente tutti i numerosi castelli di cui la Valle è ricchissima.Chatillon è stata sede estiva fino al 2003 del ritiro della Juventus F.C., dei campionati di ski-roll; alPalazzetto dello Sport è annesso il campo di calcio, è possibile praticarvi squash, tennis, calcio a 5 e a 11, pallavolo e pallacanestro, palestra di body building, spinning; c'è la sezione benessere, la pista di mountain bike per bimbi e il bocciodromo comunale. La piscina è a 1km da casa e non dimentichiamo le terme "Fons Salutis" di St. Vincent, a 2km, con una delle più complete acque minerali particolarmente indicata nelle malattie del fegato, dell'intestino, delle vie biliari e dello stomaco, nei disturbi del ricambio e nella crenoterapia inalatoria ed aerosolica. Cinema a St. Vincent. Ah! Dimenticavo a 500mt c'è il prestigioso Casinò de la Vallée.
Per gli appassionati degli sports sulla neve basti segnalare che da Chatillon parte la Valtournenche con i comprensori di Cervinia,dove si scia tutto l'anno, Valtournenche, Torgnon, Chamois, La Magdeleine, tutti raggiungibili dai 20- 40 minuti d'auto o con i servizi pubblici.Nelle annate più favorevoli si può sciare anche al vicino Col de Joux (da 1600 a 1900m) che dista solo 20 minuti d'auto e da cui si gode un'indimenticabile panorama e attraverso il quale si accede alla Valle di Ayas. A 10km c'è lo splendido parco naturale del Mont Avic. Non solo escursionismo ma anche palestre di roccia (S. Vincent, Arnad, Bard e quella artificiale di Antey), rafting. Aosta città storica a 25km, oltre ai tanti monumenti è anche sede di numerose mostre sempre interessanti e importanti.

Il B&B La Magnolia è convenzionato con i servizi termali delle Terme di Pré-Saint-Didier, Spa&Benessere.

Torna su